Facebook si rifà il look per il 2017. Mark Zuckerberg infatti ha deciso di dare un’innovazione agli utenti iscritti al social, dando maggiore risalto agli status, che a breve potranno essere colorati.

Ma ecco come fare per creare uno status colorato su Facebook? Per colorare il proprio status e renderlo più visibile sulla home page degli amici, basterà andare sul proprio status e scegliere un colore contenuto in una barra di comandi che comparirà sotto il testo. Questo è fattibile solo per status scritti di sole parole, la novitò non sarà applicabile a post che includono video, foto, immagini, link, canzoni o quant’altro. La nuova funzione sarà attivabile sin da subito con gli smartphone Android o via web, mentre gli Apple dovranno attendere ancora qualche mese. Zuckerberg fa sapere che per questa volta ha voluto privilegiare gli utenti Android.

facebook-status-colorati

Ma le novità non sono finite. Infatti, dopo i “Live Video” che stanno suscitando un successone, ci saranno anche i “Live Audio” ovvero sarà possibile trasmettere Live solo facendosi ascoltare la propria voce. Una novità davvero interessante, che permetterà agli utenti di poter raccontare storie e notizie solo con parole, evitando i video, il che emetterà anche un consumo meno ridotto di giga.

La novità dei “Live Audio” a differenza degli status colorati, arriverà in contemporanea sia per utenti android che quelli apple.

CONDIVIDI
Nato ad Avellino nel 1989, aspirante giornalista. Amo e seguo lo sport a 360° ma mi occupo anche di altri settori. Vanto uno stage a Sky Sport 24, un Master in Giornalismo e altre esperienze con testate giornalistiche importanti.