Facebook si rifà il look per il 2017. Mark Zuckerberg infatti ha deciso di dare un’innovazione agli utenti iscritti al social, dando maggiore risalto agli status, che a breve potranno essere colorati.
Ma ecco come fare per creare uno status colorato su Facebook? Per colorare il proprio status e renderlo più visibile sulla home page degli amici, basterà andare sul proprio status e scegliere un colore contenuto in una barra di comandi che comparirà sotto il testo. Questo è fattibile solo per status scritti di sole parole, la novitò non sarà applicabile a post che includono video, foto, immagini, link, canzoni o quant’altro. La nuova funzione sarà attivabile sin da subito con gli smartphone Android o via web, mentre gli Apple dovranno attendere ancora qualche mese. Zuckerberg fa sapere che per questa volta ha voluto privilegiare gli utenti Android.
Ma le novità non sono finite. Infatti, dopo i “Live Video” che stanno suscitando un successone, ci saranno anche i “Live Audio” ovvero sarà possibile trasmettere Live solo facendosi ascoltare la propria voce. Una novità davvero interessante, che permetterà agli utenti di poter raccontare storie e notizie solo con parole, evitando i video, il che emetterà anche un consumo meno ridotto di giga.
La novità dei “Live Audio” a differenza degli status colorati, arriverà in contemporanea sia per utenti android che quelli apple.