Stefano Fassina ferito in scontri con la polizia: è polemica (VIDEO)

fassina ferito polizia

Scontri con i lavoratori di Roma Metropolitane in Via Tuscolana: ferito anche deputato di LeU

Stefano Fassina è rimasto ferito questo pomeriggio a Roma dopo alcuni violenti scontri tra manifestanti e forze dell’ordine. Il deputato e consigliere comunale di Roma partecipava alla protesta con i lavoratori di Roma Metropolitane in Via Tuscolana.

La polizia ha tentato di sfondare il cordone umano fatto dai lavoratori davanti all’ingresso dell’azienda. Lo scopo dell’azione era permettere a Luca Pasqualino, parte dello staff dell’assessore alle Partecipate, di entrare in sede. Durante i disordini Fassina è rimasto schiacciato tra una porta e poi caduto in terra. È stato necessario l’intervento dei sanitari del 118, Fassina è stato poi medicato come dimostrano alcune foto scattate dall’ANSA.

Fassina ferito negli scontri: i commenti della politica

Monta quindi la protesta politica da parte di LeU, ma anche dal PD. Matteo Orfini ha chiesto urgenti chiarimenti alla ministra Lamorgese, Fratoianni ha invece dichiarato:

Qualcuno nelle prossime ore dal Viminale dovrà spiegare a tutti noi, al Parlamento e all’opinione pubblica perché nel 2019 lavoratori che difendono il proprio posto di lavoro siano picchiati dalle forze dell’ordine, che rappresentanti sindacali e parlamentari vengano feriti, come si vede chiaramente dai video e dalle foto degli organi di informazione

Da Fratoianni arriva anche la solidarietà nei confronti dei dirigenti sindacali coinvolti negli scontri. Il segretario del PD Zingaretti invece commenta:

Quanto è avvenuto davanti alla sede di Roma Metropolitane è molto grave. Si faccia immediata chiarezza, siamo vicini a lavoratori, sindacalisti, consiglieri e deputati

Il capogruppo di LeU ha già annunciato che sarà presentata un’interrogazione parlamentare.

Il video degli scontri

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

linkem-foto

Nuova Offerta Linkem: Come funziona e come attivarla

neonato_trovato_morto_in_valigia

Salerno, neonato trovato morto in valigia: s’indaga