Storia di una ladra di libri su Canale 5 (25 gennaio 2017) | Trama e Cast

storia-di-una-ladra-di-libri-film

A ridosso della Giornata della Memoria, Canale 5 manda in onda il film capolavoro tratto dal romanzo di Markus Zusak, “Storia di una ladra di libri”. Ecco la trama e il cast del film.

Protagonista della storia è Liesel, una bambina che sin dalla tenera età prova una strana attrazione per i libri. Quando ruba il primo, infatti, non sa ancora leggere: è al funerale del suo fratellino, e sarà il primo libro che leggerà anni dopo. Abbandonata da sua madre, perché perseguitata dai nazisti, la piccola Liesel verrà adottata dalla famiglia Hubermann.

All’attuarsi delle leggi razziali in Germania, Liesel si trova ad assistere ad uno dei tanti roghi dei libri che si usava fare in quel periodo. In quell’occasione, la ragazzina ruba il secondo libro, a simbolo della vita che resiste anche alla distruzione più crudele.

Quando infine la famiglia Hubermann decide di nascondere in casa propria Max, un ebreo, per Liesel si compie un ulteriore salto verso l’amore per i libri e la letteratura. Max aiuterà Liedel a coltivare la sua passione di lettrice, in un film dove le parole diventano armi di vita, un modo per far sopravvivere la speranza in un momento storico dove la speranza lentamente moriva.

Il film, diretto dal regista Brian Percival, vede nel cast i nomi  Geoffrey Rush, Emily Watson e Sophie Nélisse. Una storia emozionante, da non perdere, questa sera su Canale 5.

ECCO IL TRAILER DEL FILM