Strada Cilentana Riapertura, oggi l’Inaugurazione dopo 4 anni di chiusura

cilentana-chiusa

Sarà aperta oggi alla presenza del Governatore della Campania Vincenzo De Luca la famigerata strada Cilentana. La strada provinciale 430 chiusa da 4 anni è pronta per essere di nuovo transitata.

L’inaugurazione è prevista per questa mattina quando il tratto chiuso tra Agropoli Sud e Prignano Cilento potrà essere di nuovo transitabile dai veicoli in entrambe le direzioni. Finisce così il calvario che ha funestato la quotidianità dei residenti del Cilento che per arrivare a Salerno e a Napoli erano costretti a dover transitare l’ungo l’arteria alternativa che veniva imboccata a Prignano in direzione Nord e ad Agropoli in direzione Sud.

Sulla questione ieri il Governatore Vincenzo De Luca è intervenuto ai microfoni di radio Kiss Kiss e ha detto: “Finisce così un calvario per chi deve andare in Cilento soprattutto d’estate”. Sicuramente un passo in avanti importante e significativo, anche se la riapertura della Cilentana è stata più volte rimandata nel tempo. Ma di certo una manchevolezza che doveva essere risolta prima e a tempo debito.

strada-cilentana-chiusa

Un’inaugurazione che vuole restituire un bene alla popolazione cilentana, ma che poteva essere evitata in maniera pomposa così come ci si appresta a fare domani anche perché la stessa arteria già nel tratto subito Vallo della Lucania e prima di arrivare a Ceraso rischia di essere di nuovo chiusa per un cedimento del manto stradale che si accentua ogni giorno di più.

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.

viscardi-intervista-antonio-martignetti

Viscardi (fanpage.it) ad Avellino per raccontare la storia di Antonio Martignetti

debbie-reynolds-carrie-fisher

Morta Debbie Reynolds, la madre di Carrie Fisher aveva 84 anni