Sentenza Strage Viareggio, i parenti delle vittime: “Dimissioni di Moretti”

strage-viareggio-sentenza

Dopo la sentenza di condanna emessa ieri verso i due principali responsabili della strage di Viareggio, i parenti delle vittime chiedono le dimissioni dell’alto dirigente FS Moretti. La sentenza di ieri non è andata giù a diversi parenti delle vittime del disastro ferroviario di Viareggio, nel quale sono morte 32 persone.

Gran parte dei reati, infatti, è caduta in prescrizione, quindi come se non fossero mai accaduti per quanto riguarda le pene. Moretti è stato comunque condannato a 7 anni di carcere in primo grado, ma i parenti delle vittime non sono soddisfatti da questa sentenza, con la richiesta iniziale che era di 16 anni.

strage-viareggio

7 anni dei quali nessuno verrà scontato da Moretti e dagli altri condannati per disastro e omicidio colposo qualora si avvalessero in appello della prescrizione. “Chiederemo il ricorso in appello: il lavoro della procura va valorizzato”, ha detto Marco Piagentini, che dirige l’associazione che riunisce i parenti delle vittime. “E chiediamo a chi  imputato, se non si sente colpevole, la rinuncia alla prescrizione e di farsi giudicare in appello”.

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

music-quiz-amadeus

Music Quiz su Rai 1, i concorrenti (1 feggraio 2017)

The-Wrestler-film

The Wrestler Film su Tv 8 (1 febbraio 2017)