Studente picchia professore: succede in scuola a Cesena

Altra violenza su professore a Cesena, in una scuola media a Valle del Salvio uno studente con disturbi comportamentali da un pugno alla professoressa.

Cesena

Ennesimo caso di violenza all’interno della scuola. Stavolta il fattaccio si è verificato a Cesena,precisamente a Valle del Savio, in una scuola media. La notizia è stata diffusa solo oggi, ma il grave episodio risale a circa una settimana fa.Uno studente,colto da un improvvis  raptus di follia, avrebbe colpito con un pugno violentissimo la sua professoressa. Secondo le prime ricostruzioni fatte all’interno della scuola, il ragazzino fin dalle prime ore di scuola era inquieto.

Infatti aveva iniziato a giocare in maniera pericolosa con un cacciavite, facendo finta di praticare scherma. A quel punto è stata chiamata la professoressa, che fino a quel momento aveva sempre avuto un buon rapporto con il ragazzino, con la speranza di calmarlo. Nessuno poteva immaginare la sua reazione, che è stata molto violenta. La professoressa è stata accompagnata all’ospedale per medicare una ferita sul naso e le è stata data una prognosi di 5 giorni. Lo studente in questione, già in passato, era stato protagonista di comportamenti aggressivi, prontamente segnalati ai genitori.

Altri casi di violenza verso gli insegnanti

L’episodio di Cesena purtroppo non è un caso isolato. Infatti pochi giorni fa a Piacenza una docente era stata colpita ripetutamente da un alunno di prima media. Ancora più clamoroso il fatto successo a Caserta un paio di settimane fa, quando uno studente ha colpito con un coltello in faccia la sua insegnante, che lo voleva interrogare a tutti i costi. In quel caso la professoressa ai giornalisti aveva sottolineato come fosse urgente riaprire il dibattito sui rapporti tra studenti e insegnanti e sull’importanza del dialogo con i genitori, per prevenire questi incresciosi avvenimenti. In un periodo storico dove le nuove generazioni e le loro famiglie sono alle prese con il preoccupante fenomeno del bullismo, questa notizia che arriva da Cesena non è di certo un bel segnale.

Il Primo Re Romolo Remo

Il Primo Re: il film italiano su Romolo e Remo, prime immagini ufficiali

Paolo VI Santo

Paolo VI santo, l’annuncio di papa Francesco: “Mi è piaciuto tanto”