Subsonica annunciano nuovo album “8”: Date e Tappe del Tour

Il tour “European reBoot2018” non prevede nessuna tappa italiana e avrà luogo dal 4 al 19 dicembre in nove città europee

29137000_10156256353596967_8377472880043247010_n
Subsonica (foto dal profilo Facebook del gruppo)

Il numero 8 è un simbolo molto importante per i Subsonica. Semplicemente rappresenta il titolo dell‘ottavo album della loro carriera, che uscirà il prossimo 12 ottobre, coincidente peraltro con il ritorno ufficiale sul palcoscenico. Annunciato anche un tour europeo di nove date a dicembre.

Il tour “European reBoot2018” non prevede nessuna tappa italiana e avrà luogo dal 4 al 19 dicembre in nove città europee: Amsterdam, Londra (dove hanno recentemente lavorato al disco con l’ingegnere del suono Marta Salogni, astro nascente, già engineer dell’ultimo album di Bjork), Dublino, Zurigo, Parigi, Bruxelles, Colonia, Berlino e Monaco.

La band, composta da Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio, ritorna dopo quattro anni sul palco musicale. Il gruppo che dagli anni 90 a oggi ha rivoluzionato il suono della scena italiana, con il suo mix di elettronica, rock e melodia, ritorna con un disco inedito e riparte dall’Europa.

“Oggi che riavviamo i motori per l’ottavo viaggio – spiegano -, desideriamo ripartire, anche idealmente, da questo grande luogo che continua ad allargare e a restringere i suoi confini”.

Scelta ponderata risultata da lunghissimi periodi di riflessione, come spiegano ancora i Subsonica: “Senza il suono tecnologico e meticcio della Londra degli anni 90, senza l’elettronica tedesca, la Parigi ironica e groovosa del french funk, i colori delle street parade di Zurigo, gli inaspettati echi africani del Matongé di Bruxelles proprio nel cuore dell’Europa; senza la leggendaria Amsterdam con la storica sala del Melkveg e in questo giro anche l’Irlanda, la nostra italianità musicale oggi avrebbe molti meno elementi di confronto e di stimolo”. Decisione all’insegna della voglia di “ripartire, insieme dopo una lunga pausa, con il pensiero di intraprendere un viaggio vero. Non solo una bella serie di concerti”.

Subsonica: le date del tour

  • 4 NL – Amsterdam, Melkweg
  • 6 UK – Dublino, The Button Factory
  • 9 UK – Londra, 02 Shepherd’s Bush Empire
  • 11 SWI – Zurigo, Volkhaus
  • 12 FRA – Parigi, Trabendo
  • 15 BEL – Bruxelles, VK
  • 17 GER – Colonia, Kantine
  • 18 GER – Berlino, Huxkley’s
  • 19 GER – Monaco, Muffathalle

 

Scritto da Veronica Mandalà

Palermitana d'origine, amo scrivere di tutto e osservare la realtà a 360 gradi.

cantano_gli_squallor_a_un_matrimonio

Cantano gli Squallor a un matrimonio: intervengono carabinieri per le volgarità

google_multa_record

Unione Europea sanziona Google: multa record per Android