Sylvester Stallone: oggi il Compleanno, compie 71 anni

SylvesterStallone

Oggi è una data importante per Sylvester Stallone, tra gli attori di Hollywood più conosciuti e popolari, che festeggia il suo settantunesimo compleanno. Nel corso della sua fortunata carriera ha interpretato alcuni personaggi per diverse pellicole di successo, tra cui Rocky Balboa e John Rambo, aggiudicandosi numerosi e prestigiosi riconoscimenti

SYLVESTER STALLONE: LA BIOGRAFIA

Nato il 6 luglio del 1946 a New York, Sylvester Gardenzio Stallone ha origini pugliesi, essendo nipote di immigrati italiani. Si appassiona al mondo della recitazione sin da bambino, frequentando la facoltà di arte drammatica alla University of Miami in Florida. Comincia a recitare in diversi spettacoli teatrali e poi sul grande schermo, con alcuni film che diventeranno dei veri e propri cult, collaborando con colleghi e artisti del calibro di: Woody Allen, Talia Shire, Richard Crenna, Dolly Parton, Brigitte Nielsen, Kart Russel, Sandra Bullock, Sharon Stone, Antonio Banderas, Julianne Moore, Robert De Niro, Mickey Rourke, Bruce Willis, Chuck Norris, Jean-Claude Van Damme e Arnold Schwarzenegger.

SYLVESTER STALLONE: I SUCESSI CINEMATOGRAFICI

Tra le pellicole che ha realizzato nel corso della sua fortunata carriera, ricordiamo: “Prigioniero della seconda strada”, “Quella sporca ultima notte”, “Rocky”, “Fuga per la vittoria”, “Rambo”, “Nick lo scatenato”, “Cobra”, “Over the top”, “Sorvegliato speciale”, “Tango & cash”, “Demolition man”, “Lo specialista”, “Assansins”, “Daylight – Trappola nel tunnel”, “The good life”, “Cop land”, “Shade – Carta vincente”, “I mercenari”, “Escape plan”, “Il grande match” e “Creed – Nato per combattere”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.