Compleanno Syria, 40 anni: Biografia, Carriera e Wiki

syria

Oggi è un giorno speciale per Syria, tra le migliori interpreti della canzone italiana, che festeggia il suo quarantesimo compleanno. Una vita spesa per la musica, pubblicando dieci album e diversi singoli di successo in oltre vent’anni di carriera.

Nata a Roma il 26 febbraio del 1977, Cecilia Cipressi si avvicina prestissimo al mondo dell’arte grazie suo papà musicista. Tra i vari concorsi canori e provini durante la sua adolescenza, nel 1995 partecipa e vince la manifestazione “Sanremo giovani” con la cover “Sei bellissima” di Loredana Bertè. Viene ammessa di diritto al Festival di Sanremo dell’anno seguente, nella categoria Nuove Proposte, che si aggiudica grazie all’inedito composto per lei da Claudio Mattone ed intitolato “Non ci sto”. Sulla scia del successo torna sul palco del Teatro Ariston nel 1997, classificandosi terza con “Sei tu”, che può essere considerato il suo brano di maggior successo.

SYRIA: TUTTI I SUCCESSI

Seguono anni di successi, grazie alla pubblicazione di diversi singoli, come: “L’angelo”, “Così mi butto via”, “Station Wagon”, “Ho scritto una canzone per te”, “Se t’amo o no”, “Maledetto il giorno”, “Fantasticamenteamore”, “Se tu non sei con me”, “Mi consumi”, “L’amore è”, “Aria”, “Senza regole”, “Non sono”, “Non è peccato”, “Sbalzo di colore”, “Innamorarsi senza accorgersi” e “Odiare”.

Scritto da Nico Donvito

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

speciale-tg1

Stasera in Tv Seconda Serata (26 febbraio 2017)

guida-tv-sky

Stasera in Tv su Sky (26 febbraio 2017)