E’ morto improvvisamente nella notte Tarcisio Catanese, ex giocatore del Parma che compì la storica scalata verso il calcio che conta con Nevio Scala: l’ex ducale aveva solo 49 anni, ma oggi è deceduto per cause da accertare. Tarcisio Catanese era nato a Palermo nel settembre del 1967 e aveva giocato per il Parma in due fasi, dall’89’ al 92′ e poi dal 95′ al 97′, con 79 presenze e 4 gol all’attivo.
Finita l’attività da calciatore che lo ha visto disputare ottime annate anche con la Reggina e l’Ancona, aveva intrapreso quella di allenatore, guidando squadre siciliane come il Trapani nelle categorie inferiori, il Licata, il Nissa e anche gli Allievi Nazionali della squadra della sua città Palermo, dove è deceduto oggi alla periferia del capoluogo, precisamente ad Altofonte.
Per lui da segnalare anche un’importante incarico da parte di una big del calcio italiano, quello di osservatore nella regione Sicilia per conto della Juventus. In molti lo ricordano come un ottimo centrocampista con buone doti di inserimento, sempre pronto ad aiutare il compagno e abile nel coprire gli spazi: un giocatore moderno rispetto all’epoca in cui giocava. La Serie A, 45 presenze totali per lui, lo piange oggi.