Un violento temporale si è abbattuto a Roma nel tardo pomeriggio del 2 Settembre causando innumerevoli disagi ai cittadini. Già ieri un violento acquazzone aveva bloccato sia la Capitale che le zone limitrofe come i Castelli Romani.
Temporale Roma 2 Settembre: le zone colpite
Il temporale di oggi, invece, già segnalato dalla Protezione Civile che aveva istituito l’allerta meteo gialla, ha colpito in particolare la zona di Via Ostiense, dove alcuni cassonetti dell’immondizia hanno iniziato a galleggiare e molti quadranti a Sud-Est della città.
Si sono segnalati allagamenti, chiusura di sottopassi e situazioni di difficoltà nei quartieri di Centocelle, Tor Pignattara, Ponte di Nona, Collatina e Marranella. Disagi anche sull’Appia, più volte chiusa in queste settimane a causa del maltempo.
Metropolitane Chiuse per maltempo: ecco quali
ATAC ha inoltre fatto sapere che la stazione Colli Albani sulla Linea A è ferma per danni collegati al maltempo e molte uscite di altre stazioni sono attualmente impraticabili. Limitato l’ingresso a San Giovanni e Subaugusta.
#info #atac – METRO A: chiusa stazione Colli Albani per danni da maltempo #Roma
— infoatac (@InfoAtac) September 2, 2019
Per quanto riguarda la mobilità regionale si segnala che la linea FL4 tra Roma e Ciampino è interessata da guasti tecnici sempre dovuti al maltempo e si prevedono ritardi di 30 minuti circa.
??#treni – Linee FL4, Roma – Cassino/Velletri/Frascati/Albano: scariche atmosferiche, rallentata per guasti tecnici fra Roma Casilina e Ciampino dovuti alle scariche atmosferiche che stanno interessando la zona.
Ritardi fino a 30 minuti.#luceverde #Lazio
— Luceverde Roma (@LuceverdeRoma) September 2, 2019