Temporale a Roma oggi 2 Settembre: Metro Chiuse e Treni in Ritardo

maltempo-roma

Un violento temporale si è abbattuto a Roma nel tardo pomeriggio del 2 Settembre causando innumerevoli disagi ai cittadini. Già ieri un violento acquazzone aveva bloccato sia la Capitale che le zone limitrofe come i Castelli Romani.

Temporale Roma 2 Settembre: le zone colpite

Il temporale di oggi, invece, già segnalato dalla Protezione Civile che aveva istituito l’allerta meteo gialla, ha colpito in particolare la zona di Via Ostiense, dove alcuni cassonetti dell’immondizia hanno iniziato a galleggiare e molti quadranti a Sud-Est della città.

Si sono segnalati allagamenti, chiusura di sottopassi e situazioni di difficoltà nei quartieri di Centocelle, Tor Pignattara, Ponte di Nona, Collatina e Marranella. Disagi anche sull’Appia, più volte chiusa in queste settimane a causa del maltempo.

Metropolitane Chiuse per maltempo: ecco quali

ATAC ha inoltre fatto sapere che la stazione Colli Albani sulla Linea A è ferma per danni collegati al maltempo e molte uscite di altre stazioni sono attualmente impraticabili. Limitato l’ingresso a San Giovanni e Subaugusta.

Per quanto riguarda la mobilità regionale si segnala che la linea FL4 tra Roma e Ciampino è interessata da guasti tecnici sempre dovuti al maltempo e si prevedono ritardi di 30 minuti circa.

Napoletano di nascita, attualmente vivo a Roma. Giornalista pubblicista, mi definisco idealista e sognatore studente di Lettere presso l'Università di Roma Tor Vergata. Osservatore silenzioso e spesso pedante della società attuale. Scrivo di ciò che mi interessa: principalmente politica, cinema e temi sociali.

samara_challenge_roma

Samara Challenge a Roma: giovane colpito in faccia

DI-MAIO vitalizi

Governo Conte bis: Di Maio rinuncia alla carica di vicepremier