Trema tutta l’Italia e in particolare il Centro Sud. Ecco la lista aggiornata delle scosse di terremoto in tempo reale. Vi ricomprendiamo tutte le scosse di oggi 23 marzo 2017 così da capire l’andamento dei vari terremoti. In serata e in nottata a tremare di più è stata la Campania, la Basilicata e il Centro Italia.
TERREMOTI OGGI: TREMA LA PROVINCIA DI BENEVENTO
La provincia di Benevento ha subito un vero e proprio sciame sismico che si è protratto l’ungo tutta la giornata di ieri con scosse di poco sotto al 3.0 che sono state percepite anche dalla popolazione: per fortuna non si sono segnalati danni a persone e cose. Stesso discorso per la provincia di Potenza dove però lo sciame sismico si è avuto soprattutto nella notte appena trascorsa con anche scosse superiori al 3.0.
TERREMOTI OGGI: POTENZA E MACERATA
E poi naturalmente non si può dimenticare il Centro Italia e in particolare in questi giorni a tremare è la provincia di Macerata dove nella prima mattinata di oggi si sono registrate già due scosse di magnitudo 2.8 e 2.0 che fanno capire, semmai ce ne fosse bisogno, che lo sciame sismico nel Centro Italia non è terminato e che prosegue lungo gli Appennini: d’altronde le scosse che si sono registrate nella nottata ripercorrono una zona ben precisa della catena montuosa.