Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, Scosse di Oggi (20 febbraio 2017)

sismografo-terremoto

La situazione di oggi, 20 febbraio 2017, riguardo alle scosse sismiche e al terremoto in centro Italia. Lo sciame sismico non accenna a calmarsi in quelle zone che da mesi sono immobili sotto la paura di nuove catastrofi. La forza della natura, e soprattutto l’imprevedibilità degli eventi sismici, ci rende spettatori -quasi- inermi, giorno dopo giorno. L’allerta rimane alta per tutte le popolazioni di Abruzzo, Marche e Umbria, che continuano a subire il terremoto. Vediamo insieme le scosse che oggi ci vengono segnalate dall’INGV.

INGV Lista terremoti oggi

Sono ancora numerose, ed alcune di media intensità, le scosse di terremoto che oggi 20 febbraio hanno colpito le zone del Centro Italia. La maggior parte delle scosse sono state registrate nelle zone di Macerata, L’Aquila e Perugia, quindi ancora una volta ad essere colpite sono le regioni di Marche, Abruzzo e Umbria. Un sisma in particolare ha colpito questa notte la provincia de L’Aquila con una scossa di magnitudo 4.0 registrata alle 04:13 dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).
Ci spostiamo al sud, verso la Calabria e nella zona di Cosenza, per una scossa registrata invece stamattina alle 06:23 di 2.7 gradi di magnitudo.

sismografo-terremoto

Lista in tempo Reale delle scosse

Per restare informati costantemente e in tempo reale sulle scosse che interessano la nostra Penisola, così come il resto del Pianeta, basterà collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), e in particolar modo alla pgina dedicata alla lista in tempo reale delle scosse di terremoto. Lì potremo seguire tutte le scosse, con i dettagli su epicentro, magnitudo e orari.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%