Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, Scosse di Oggi (22 febbraio 2017)

sismografo-terremoto

Anche oggi 22 febbraio 2017 diverse scosse di terremoto si sono fatte sentire in centro Italia continuando ad alimentare lo sciame sismico che da mesi non abbandona il nostro Paese. Vediamo insieme lescosse che sono state registrate in tempo reale dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Le zone maggiormente colpite dalle scosse di terremoto, oggi, restano quelle di Rieti, Perugia, L’Aquila e Macerata. Si osserva, in generale, un abbassamento della frequenza delle scosse e dell’intensit delle stesse. Le scosse di terremoto registrate, infatti, variano la loro intensità di magnitudo dai 2.2 ai 3.0 gradi della Scala Richter. Una sola scossa, registratasi questa mattina alle 5:30 a Rieti ha fatto registrare valori di magnitudo più alti e pari a 3.5 gradi della Scala Richter. La scossa infatti, è stata abbastanza forte da svegliare gli abitanti della zona. L’epicentro è stato registrato a 5 chilomentri da Amatrice.

sismografo-terremoto

Continua, quindi, sempre nella stessa zona, l’attività sismica che da mesi fa tremare l’Italia. Non si calma quindi lo stato di allerta che continua a tenere col fiato sospeso quanti sono già stati vittima dei terribili terremoti dello scorso agosto e ottobre 2016. Per continuare a tenere sotto controllo lo stato dell’attività sismica, si può controllare la lista dei terremoti in tempo reale.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%