Nuove scossse di terremoto anche oggi 1 febbraio 2017 che si concentrano soprattutto nel centro Italia, ma, come vedremo, non solo. Secondo quanto rilevato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), sono ancora numerose le scosse che si presentano in centro Italia, dove lo sciame sismico permane ormai da mesi.
Le zone maggiormente interessate dalle scosse sismiche sono, anche oggi, quelle de L’Aquila, Perugia e Ascoli Piceno, nonostante i valori di magnitudo si tengano fortunatamente bassi. Nelle scosse di oggi, infatti, i valori di magnitudo si mantengono per il momento trsa i 2.1 e i 2.3 gradi della Scala Richter.
Anche nella giornata di ieri le scosse nelle zone del centro Italia si sono tenute basse, anche se, come sempre, numerose. Ieri si sono verificate delle scosse anche nello Stretto di Messina, precisamente in mare a circa un chilometro da Baganra Calabra.
Altra scossa di ieri è stata registrata sempre in mare, nel Golfo di Policastro, a 13 chilometri da Camerota in provincia di Salerno. L’attività sismica del nostro Paese è dunque sempre attiva. per continuare a tenere sotto controllo tutte le scosse che vengono registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, collegarsi al sito sulla pagina appositamente dedicata alla lista dei terremoti in tempo reale.