Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (1 gennaio 2017)

sismografo-terremoto

Anche oggi 1 gennaio 2017 seguiamo in tempo reale la lista di terremoti registrati dall’Istituto Nazionale di Geologia Vulcanologia (INGV). Per essere aggiornati costantemente sulle scosse sismiche che si verificano in Italia e nel mondo, cliccare qui.

Continua lo sciame sismico che da mesi ormai interessa le zone del Centro Italia, zone che in agosto e ottobre sono state colpite da fortissimi terremoti che hanno causato morti e distrutto interi paesi. L’allerta pertanto resta alta, e anche la paura di quanti hanno perso tutto, famiglia e casa. Le scosse registrate oggi 1 gennaio 2017 sono diverse, anche se, per fortuna tutte di bassa intensità. Le zone maggiormente colpite sono quelle di Perugia e Macerata, con scosse che vanno dai 2.1 ai 2.7 gradi della Scala Richter.

Registrata una scossa anche in Slovenia alle ore 1:22 di questa notte, di 2.4 gradi della Scala Richter e un’altra sul versante nord orientale della Sicilia sulla costa messinese, di 2.1 gradi della Scala Richter.

sismografo-terremoto

Continua dunque l’allerta e il costante monitoraggio dei movimenti tellurici in quelle zone ad alta probabilità sismica. Per poter controllare autonomamente la lista dei terremoti aggiornata in tempo reale, basterà collegarsi al sito dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia cliccando qui.