Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (11 febbraio 2017)

sismografo-terremoto

La lista in tempo reale messa a disposizione dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ci mostra ancora numerose scosse in centro Italia. Non si ferma, quindi, l’attività sismica nella nostra Penisola. Andiamo a vedere le scosse di Oggi, così come sceganalate dal Centro Nazionale Terremoti.

Anche oggi la maggior parte delle scosse registrate si sono verificate in centro Italia, precisamente nelle zone come Macerata, L’Aquila e Perugia. Per fortuna, fino a questo momento, le scosse sono state molto lievi e difficilmente percepibili dalla popolazione, con intensità di magnitudo che oscilla tra i 2.0 e i 2.9 gradi della Scala Richter. Sempre alta l’allerta e la paura di nuove scosse, soprattutto in quelle zone che risentono ancora tanto dei danni causti dai terremoti dello scorso agosto ed ottobre.
Da segnalare anche una scossa di 2.3 gradi che si è verificata al largo della Costa Calabra sud-occidentale, poco lontano da Reggio Calabria. Anche lì infatti, spesso si riscontra attività sismica che coinvolge Calabria, Sicilia e ovviamente lo Stretto di Messina.

sismografo-terremoto

Per restare aggiornati costantemente sulle scosse di terremoto che interessano il nostro Paese, e quindi sull’andamento dell’attività sismica, basterà collegarsi al sito ufficiale dell’istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, e cercare la sezione dedicata alla lista dei terremoti in tempo reale.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

programmi-tv

Guida Tv stasera: programmi Rai, Mediaset, La7 e Tv8 (11 febbraio 2017)

regali-San-Valentino

San Valentino 2017, idee originali per i regali