Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (12 gennaio 2017)

sismografo-terremoto

Sono ancora diverse decine le scosse che ogni giorno interressano il Centro Italia. Per poter consultare la lista dei terremoti in tempo reale, messa a disposizione dall’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV), cliccare qui.

La terra continua a tremare nella zone centrali del nostro Paese, con terremoti il più delle volte di bassa intensità, ma che continuano a manifestare il grande cambiamento geologico che sta interessando la fascia appenninica dell’Italia.

Le zone maggiormente colpite da scosse di terremoto, oggi 12 gennaio 2017, sono quelle di Macerata, Campobasso, Rieti, Perugia e L’Aquila, dove decine di scosse vengono registrate ogni giorno. Da segnalare, tra tutte le scosse, quella di magnitudo 3.2 gradi della Scala Richter che si è verificata questa notte a Macerata, alle 00:15. Ancora scosse anche nel Mar Tirreno meridionale, dove da qualche mese è attivo uno sciame sismico

sismografo-terremoto

Da segnalare anche le scosse che hanno interessato, nella notte, Modena, con una lieve scossa di 2.3 gradi, e Siena, con due scosse verificatesi nella mattinata di magnitudo 2.5 e 2.0 gradi della Scala Richter.

Per poter continuare a restare aggiornati, si può consultare liberamente la lista dei terremoti registrati in tempo reale dal Centro Nazionale Terremoti INGV, cliccando qui.