Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (13 gennaio 2017)

sismografo-terremoto

La lista in tempo reale dei terremoti, aggiornata constantemente dall’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, continua a segnalare scosse di terremoto anche oggi, 13 gennaio 2017. Per poter consultare la lista, basta cliccare qui.

Ancora scosse per la nostra penisola, tutte concentrate, per la maggior parte nelle zone dell’Italia Centrale, già colpite nei mesi scorsi da terribili terremoti che hanno distrutto interi paesi. Le scosse di oggi 13 gennaio, risultano come sempre numerose, anche se, per fortuna, di bassa intensità. Le zone maggiormente interessate dallo sciame sismico, sono quelle de L’Aquila, Macerata, Rieti, Campobasso, Perugia, e dalla giornata di ieri, piccole scosse anche in Toscana, nelle zone di Siena e Firenze.

Non mancano scosse anche in un’altra zona sismica del nostro Paese, ossia nella zona della costa siciliana nord orientale, nei pressi di Messina. Proprio lì, alle 03:13 di questa notte, si è verificata una piccola scossa di magnitudo 2.5 gradi della Scala Richter.

sismografo-terremoto

Per restare sempre aggiurnati sulle scosse di terremoto che interessano diverse zone del nostro Paese, e di tutto il monso, basterà collegarsi al sito del Centro Nazionale Terremoti (INGV) e consultare la lista aggiornata in tempo reale.