Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (15 gennaio 2017)

sismografo-terremoto

Le ultime scosse di terremoto di oggi, 15 gennaio 2017, registrate in tempo reale e visonabili sul sito dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV), cliccando qui.

Nella giornata odierna, almeno per il momento, le scosse di terremoto sembrano diminuire differentemente dai giorni precedenti. Le scosse che si sono verificate, continuano però a concentrarsi nel Centro Italia, lì dove stiamo assistendo da diversi mesi ad uno sciame sismico di notevole importanza, dopo i terremoti distruttivi di agosto ed ottobre 2016.

Le zone maggiormente interessate dalle scosse sono ancora quelle di Macerata, L’Aquila, Campobasso e Perugia. Le scosse registrate sono state, fortunatamente, tutte di bassa e lieve intensità, con valori di magnitudo che vanno dai 2.0 ai 2.6 gradi della Scala Richter.

sismografo-terremoto

Nella giornata di ieri le scosse sono state più numerose, e hanno interessato a parte le zone dell’Italia centrale, anche zone come la costa garganica di Foggia e la costa ravennate che sono state interessate da piccole scosse di magnitudo 2.1 gradi della Scala Richter nel primo caso e 2.6 il secondo.

Per poter restare aggiornati per tutto il giorno riguardo le scosse di terremoto che interessano la nostra penisola e il resto del mondo, ecco il collegamento diretto con la pagina ufficiale del Centro Nazionale Terremoti.