Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (16 dicembre 2016)

sismografo-terremoto

Sul sito di INGV i terremoti in Italia con le scosse fatte registrare oggi nella lista aggiornata in tempo reale. Anche oggi, venerdì 16 dicembre 2016, la terra trema nel centro della penisola, per fortuna si tratta di scosse lievi e all’ordine del giorno, tutte intorno al 2.5 di magnitudo.

Non si accenna a placare lo sciame sismico nel centro Italia. Dopo quel maledetto 24 agosto, quando la terra tremò e quasi cancellò dalle cartine alcuni paesi come Amatrice e Accumoli, si sono registrate nuove scosse di assestamento praticamente ogni giorno, fino al nuovo sisma di fine ottobre che ha fatto altri danni a cose, stavolta senza morti perchè i residenti delle zone colpite si trovavano già all’interno delle tendopoli.

sismografo-terremoto

Da quel giorno, ulteriori scosse di terremoto sono registrate ogni giorno dall’INGV e sono consultabili da questa tabella. La paura, dopo i terremoti che hanno messo in ginocchio il centro Italia, è tanta. Gli abitanti delle zone colpite ogni giorno controllano il listone dei terremoti registrati, in modo tale da tenere sotto controllo la situazione. Ecco di seguito la tabella dell’INGV con tutti i terremoti di oggi in tempo reale:

CLICCA QUI PER LE SCOSSE DI TERREMOTO AGGIORNATE IN TEMPO REALE

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato e vivo a Palermo, dove studio Scienze della Comunicazione. Grande appassionato di cinema e sport, ma senza tralasciare cronaca e televisione. Qualcuno che la sa lunga ha detto: "Una notizia dovrebbe essere come una minigonna su una bella donna. Abbastanza lunga per coprire il soggetto, ma abbastanza breve per essere interessante".