Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (16 gennaio 2017)

sismografo-terremoto

La lista dei terremoti aggiornata in tempo reale di oggi, 16 gennaio 2017, pubblicata sul sito dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia. Ancora scosse di terremoto al Centro Italia, per poterle consultare, cliccare qui.

Un consistente sciame sismico continua a interessare le zone centrali del nosto Paese, per fortuna le scosse registrate dal Centro Nazionale Terremoti, sono tutte lievi e di bassa intensità, ma ancora molto frequenti. Le zone maggiormente interessate dagli episodi sismici sono Macerata, L’Aquila, Ascoli Piceno, Rieti, Campobasso, Perugia e Fermo. Decine di scosse che per fortuna si fermano su livelli di magnitudo che vanno dai 2.0 ai 2.8 gradi della Scala Richter, risultando non percepibili dagli abitanti delle zone interessate.

Una situazione di allarme costante anima da mesi gli abitanti dell’Italia Centrale. Dopo i terribili e disturrivi terremoti dello scorso agosto e poi ottobre 2016, la paura che possano ripetersi è tanta. La terra continua a tremare, e la penisola è scossa da un’importante cambiamento geologico.

sismografo-terremoto

Per poter continuare a restare aggiornati, in tempo reale, sulle varie scosse che si presentano nel nostro Paese e nelle altre parti del mondo, basterà collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV) per consultare la lista in tempo reale, cliccando qui.