Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, Scosse di Oggi (17 febbraio 2017)

sismografo-terremoto

Un fenomeno imprevedbile ed improvviso, che ci sorprende ogni volta: il terremoto in Italia è un fenomeno che fa sempre paura, perché siano un punto del pianeta ad alta sismicità, e perché, nonostante le tragedie del passato, ci piomba addosso trovandoci sempre impreparati. Differentemente, i sismografi dell’INGV registrano continuamente ed in tempo reale le scosse che si verificano in Italia. Vediamo insieme quelle di oggi, 17 febbraio 2017.

Ancora scosse in centro Italia, sebbene più lievi e meno numerose, sono ancora presenti. La maggior parte è stata registrata, durante la notte, nelle zone de L’Aquila e di Perugia, con valori di magnitudo che vanno dal 2.3 ai 2.6 gradi della Scala Richter. Una scossa è stata registrata anche al confine con la Slovenia, alle ore 01:51 con magnitudo di 2.0 gradi.
Nella giornata di ieri, alcune scosse di media intensità sono state avvertite a Perugia, 3.1 gradi della Scala Richter e sulla costa catanese con 3.4 gradi di magnitudo. In entrambi i casi le scosse non hanno creato particolari problemi, ma continuano a tenere alta l’allerta di quanti hanno vissuto le scosse maggiori.

terremoto-italia-centrale

L’importante è non dimenticare le scosse che hanno colpito il cuore del nostro Paese lo scorso agosto, distruggendo case e prendendo vite, e quanti ancora oggi, sono alloggiati negli hotel perché non hanno più un’abitazione. Per continuare a tenere sotto controllo i terremoti che si verificano in Italia, basterà collegarsi al sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, alla pagina dedicata alla lista dei terremoti in tempo reale.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%