Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (19 dicembre 2016)

sismografo-terremoto

Anche oggi 19 dicembre 2016 l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia continua a monitorare le scosse di terremoto. Per poter consultare la lista dei terremoti aggiornata in tempo reale, basterà cliccare qui.

La terra continua a tremare, anche se ad intensità molto basse e con magnitudo che si aggirano tra i 2 e i 2.5 della Scala Richter. Le zone del Centro Italia continuano ad essere interessate da piccoli sciami sismici che, da quello che dicono gli esperti, non finiranno molto presto. Dopo i terribili terremoti avvenuti nelle zone del Centro Italia qualche mese fa, l’attività del sottosuolo continua a fare movimenti di assestamento. Le zone ad alto pericolo sismico sono quelle chi si trovano a cavallo di due faglie che continuano a spostarsi inesorabilmente in posizioni opposte.

sismografo-terremoto

Questa notte, come nei giorni precedenti, le piccole scosse si sono concentrate nelle zone di Macerata e dintorni, ma anche Rieti e Perugia. Continuano quindi le rilevazioni in tempo reale di ogni minimo movimento della terra. Per poter controllare autonomamente le scosse di terremoto in tempo reale, basterà collegarsi al sito ufficiale dell?Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia e cercare la lista dei terremoti in tempo reale. Per un accesso più semplice, basterà cliccare qui.

programmi-tv

Guida tv di stasera 19 dicembre 2016: programmi tv di Rai, Mediaset e La7

sismografo-terremoto

Terremoto a Perugia oggi 19 dicembre 2016, Scossa di Magnitudo 3.1