Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, Scosse di Oggi (19 febbraio 2017)

sismografo-terremoto

La lista dei terremoti di oggi 19 febbraio 2017, tutte le scosse segnalata dall’INGV in tempo reale di questa nuova gioranta. Continuano i sismi in centro Italia anche se sono visibilmente calati di numero e d’intensità, ma non per questo cala l’allerta e la continua angoscia di nuovi terremoti. Le scosse che ci vengono segnalate oggi, fino a questo momento sono 6, tutte concentrate nelle zone di Macerata, Rieti e L’Aquila. La magnitudo, delle varie scosse di oggi, si attesta tra i 2.1 e i 2.5 gradi della Scala Richter. Un’altra scossa invece è quellla registrata a Catania, la più forte della giornata, di 2.6 gradi di magnitudo.
Sono queste le de principali zone sismiche che in Italia stanno facendo parlare di sé al momento: quella del cento Italia, che da mesi attanaglia la popolazione dopo le terribili scosse dello scorso agosto 2016, e quella che si estende tra Sicila e Calabria e nella zona Etnea di Catania.

sismografo-terremoto

Per il momento il quadro generale fa pensare ad una situazione di calma, a livello di scosse, ma come è ben risaputo, i terremoti sono imprevedibili, e possono coplire ancora, sorprendentemente, con gradi di magnitudo devastanti. Per restare sempre aggiornati sulle scosse di terremoto che si verificano in Italia, rimandiamo al sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, alla pagina dedicata alla lista dei terremoti in tempo reale.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%