Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (19 gennaio 2017)

sismografo-terremoto

Una lista dei terremoti che sembra non finire mai e che si aggiorna in continuazione. E’ quella che viene in tempo reale diffusa dall’INGV con tutte le scosse di oggi 19 gennaio 2017.

L’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia aggiorna costantemente cosa sta succedendo sotto il suolo del territorio italiano e in particolare da diversi mesi rende note tutte le scosse che stanno turbando la quotidianità del Centro Italia. Ieri la scossa di magnitudo superiore a 5 gradi ha fatto tornare con la mente a quel maledetto 24 agosto quando tutto è andato distrutto. Il sito dell’INGV è stato preso d’assalto tanto che è andato in tilt.

Ma anche questa mattina presto, erano le 5.46, un’altra scossa i potenti sismografi dell’INGV l’hanno registrata ad Amatrice. Magnitudo di 3.1 che per fortuna non ha causato danni a persone e cose ma che subito mette dentro quella paura che non va mai via. Per chi volesse seguire l’evolversi della sismicità in Italia ora per ora basta quindi andare sul sito ufficiale dell’INGV e guardare quello che succede.

PER SEGUIRE L’EVOLVERSI DELLE SCOSSE

IN TEMPO REALE CLICCA QUI

Scritto da Nicola Salati

Scrivere una passione che poi è diventato un vero e proprio mestiere. Dal 2008 giornalista professionista cerco di raccontare quello che succede nel locale per poi spaziare nel globale, ma sempre considerando i punti fermi che deve avere un abile cronista: mai distaccarsi dalla realtà dei fatti ed essere puntuale e preciso evitando interpretazioni e opinioni.