Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (2 febbraio 2017)

sismografo-terremoto

Continuano anche oggi le scosse di terremoto che da mesi fanno vivere nella paura la popolazione del centro Italia. Anche oggi, 2 febbraio 2017, le scosse stanno continuando a verificarsi. Questo infatti è il dato che viene registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

Consultando gli ultimi terremoti segnalati dall’INGV, si può notare che anche oggi si sono verificate delle scosse in centro Italia, precisamente, le scosse sono stata cocentrate nella zona di Macerata, nelle Marche. Per fortuna, le scosse registrate fino ad ora, non hanno superato magnitudo di 2.7 gradi della Scala Richter, mantenendosi quindi con un’intensità bassa e difficilmente percepibile dagli abitanti della zona. Una scossa, questa notte, ha interessato anche la zona di Belluno, con un sisma di magnitudo 2.3 gradi della Scala Richter. L’allerta è purtroppo sempre alta, con la paura che nuove scosse possano verificarsi in modo distruttivo.

sismografo-terremoto

Un altra zona dove in questo periodo si sta verificando uno sciame sismico, è quello della Sicilia Nord-Orientale, dove anche ieri si sono verificate altre piccole scosse, ma tutte molto leggere e di assestamento. Per continuare a controllare i terremoti che si verificano nel nostro Paese, è possibile collegarsi al sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, alla pagina della lista terremoti in tempo reale.

facebook-giornata-amici

Giornata degli Amici su Facebook: vedere, modificare e condividere il Video

torino-blocco-circolazione

Blocco Traffico Torino oggi (2 Febbraio 2017) | Orari Stop Circolazione