Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (20 dicembre 2016)

sismografo-terremoto

Anche oggi, 20 dicembre 2016, continuano le scosse di terremoto. Per poter tenere traccia della lista INGV di tutti i terremoti in tempo reale, basterà cliccare qui.

Continua nel Centro Italia lo sciame sismico che ogni giorno fa tremare la terra decine di volte. Per fortuna, la maggior parte delle scosse sono impercettibili, e si registrano intorno ai 2 gradi della Scala Richter. Ieri, però, nella zona di Perugia ci sono state anche un paio di scosse più consistenti, una di 3.1 gradi e l’altra di 3.3 che hanno risvegliato la paura nel cuore degli abitanti del posto. Le scosse registrate oggi 20 dicembre 2016 interessano più che altro la zona di Macerata, ma sono tutte intorno ai 2 o 2,5 gradi della Scala Richter. Piccole scosse hanno interessato anche le zone di Perugia e Rieti.

sismografo-terremoto

Tutto il Pianeta è comunque interessato da terremoti causati da grandi cambiamenti geologici. Scosse molto consistenti, ad esempio, si sono verificate nella zona delle Isole Salomone, nell’Oceano Pacifico. Le scosse, verificatisi durante la notte, hanno avuto epicentro in mare, arrivando a toccare i 6,7 gradi della Scala Richter. Altra scossa, di 5,3 gradi, è stata registrata alle 6 di questa mattina al largo di alcune isole delle Grecia.

Per poter seguire tutti i terremoti aggiornati in tempo reale, basterà collegarsi al sito dell‘Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, cliccando qui.

Programmi TV Stasera

Guida tv di stasera 20 dicembre 2016: programmi tv di Rai, Mediaset e La7

virginia-raggi

Virginia Raggi Ultime Notizie, chiesta verifica atti compiuti da Marra