Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (20 gennaio 2017)

sismografo-terremoto

Continuano incessanti le scosse di terremoto che da mesi fanno tremare il centro Italia. Dopo le ultime scosse, di oltre 5 gradi di magnitudo, del 18 gennaio, lo sciame sismico sembra non volersi fermare più. Per poter seguire in tempo reale le scosse segnalate dall’INGV, basterà andare sul sito ufficiale.

Continuano a susseguirsi numerose e fino a i 4 gradi della Scala Richter di magnitudo, le scosse che continuano ad interessare la parte centrale del nostro Paese. La paura è tanta, e cresce veloce, aggunta alla terribile emergenza neve che ha colpito quest’anno le stesse aree interessate di continui movimenti tellurici.

Le zone maggiormente colpite restano quelle de L’Aquila e di Rieti, con scosse che vanno dalle più leggere a quelle più consistenti che continuano a tenere alta la paura di nuove scosse di magnitudo elevata. Il 18 gennaio, le scosse di 5.3 e 5.4 sono stata avvertite fino nella Capitale, così come in Emilia Romagna e Toscana. Una vera e propria frattura nel cuore dell’Italia.

sismografo-terremoto

Per continuare a seguire costantemente la lista dei terremoti aggiornata all’istante dal Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, basterà collegarsi al sito ufficiale e cercare la pagina dedicata alla lista terremoti in tempo reale.