Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (21 gennaio 2017)

sismografo-terremoto

Non sembra volersi più fermare lo sciame sismico che sta investendo l’Italia centrale dopo l’ultimo forte terremoto del 18 gennaio. Decine di scosse vengono ancora segnalate quotidianamente dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

Le zone più colpite restano quelle del centro Italia, come L’Aquila, Rieti e Macerata, le stsse zone che un paio di giorni fa hanno rivissuto la grande paura del terremoto oltre i 5 gradi di magnitudo, con scosse così forti che sono state avvertite anche a Firenze, Roma ed in Emilia Romagna. Oggi, 21 gennaio 2017, come si può consultare sulla lista in tempo reale dei terremoti, aggioranta costantemente dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, i terremoti sono ancora numerosi.

Le scosse vanno da quelle più leggere ed impercettibili, sui 2.0 gradi di magnitudo,  a scosse più consistenti, che fanno vivere nel terrore gli abitanti delle zone colpite, e che arrivano anche ai 3.3 gradi della Scala Richter.

sismografo-terremoto

Per poter restare costantemente aggiornti sulle scosse di terremoto che interessano il nostro Paese e il mondo intero, basterà collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, e cercare la pagina dedicata alla lista in tempo reale dei terremoti.