Il Centro Italia continua a tremare. I sismografi dell‘Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia continuano a registrare piccole ma continue scosse. Per consultare la lista in tempo reale, cliccare qui.
Le rilevazioni fatte dall’INGV ci dicono che l’attività sismica continua ad essere costante nel Centro Italia, e in tutti quei luoghi dove, negli ultimi mesi, la terra ha tremato distruggendo persino interi paesini. Le rilevazioni di oggi 22 dicembre 2016 ci dicono che le scosse si sono concentrate come sempre nelle zone di Perugia e Rieti, e per fortuna con valori che si aggirano intorno a i 2 gradi della Scala Richter.
Ma anche altre zone dell’Italia, oggi, sembrano interessate da movimenti sismici. Si segnala, nella notte tra il 21 e il 22 dicembre, un terremoto a Catania di 2.3 gradi e uno a Messina di 2.5 gradi della Scala Richter. Spostandoci al Nord, è stato registrato durante la notte un sisma nella zona di Rovigo, pari a 3.0 gradi. Un altro leggero sisma ha interessato anche la zona del Cuneese, dove alle 6:09 di stamattina è stata registrata una piccola scossa di 2.0 della Scala Richter.
Per poter seguire la registrazione dei terremoti in tempo reale, basterà collegarsi al sito dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia e cercare la pagina dedicata alla Lista dei terremoti in tempo reale.