Da giorni un nuovo sciame sismico continua a far tremare il centro Italia. Dopo le forti scosse del 18 gennaio, l’attività sismica ha ripreso a manifestarsi ancora più frequentemente.
Secondo quanto riportato dalla lista terremoti aggiornata in tempo reale, curata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, numerosi sono gli eventi sismici che stanno continuando a far tremare la parte centrale del nostro Paese. Le zone maggiormente colpite dalle scosse, oggi, sono quelle di Rieti e de L’Aquila. L’intensità delle scosse, va da alcune più leggere e impercettibili, che si posizionano su 2.0 gradi di magnitudo, a quelle più consistenti e chiaramente avvertite dalla popolazione che vanno oltre i 3 gradi della Scala Richter.
Continua lo stato di allerta, quindi, nelle zone del centro Italia, che in questo periodo sono stretta anche sotto la morsa del gelo e dell’emergenza neve e valanghe.
Per continuare a restare aggiornati sui terremoti che si presentano in Italia, così come nel resto del pianeta, basterà collegarsi al sito ufficiale del Centro Nazionale Terremoti, e alla lista in tempo reale delle scosse sismiche.