Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (22 gennaio 2017)

sismografo-terremoto

Da giorni un nuovo sciame sismico continua a far tremare il centro Italia. Dopo le forti scosse del 18 gennaio, l’attività sismica ha ripreso a manifestarsi ancora più frequentemente.

Secondo quanto riportato dalla lista terremoti aggiornata in tempo reale, curata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, numerosi sono gli eventi sismici che stanno continuando a far tremare la parte centrale del nostro Paese. Le zone maggiormente colpite dalle scosse, oggi, sono quelle di Rieti e de L’Aquila. L’intensità delle scosse, va da alcune più leggere e impercettibili, che si posizionano su 2.0 gradi di magnitudo, a quelle più consistenti e chiaramente avvertite dalla popolazione che vanno oltre i 3 gradi della Scala Richter.

Continua lo stato di allerta, quindi, nelle zone del centro Italia, che in questo periodo sono stretta anche sotto la morsa del gelo e dell’emergenza neve e valanghe.

sismografo-terremoto

Per continuare a restare aggiornati sui terremoti che si presentano in Italia, così come nel resto del pianeta, basterà collegarsi al sito ufficiale del Centro Nazionale Terremoti, e alla lista in tempo reale delle scosse sismiche.

televisione-tv

Guida Tv Stasera, Seconda Serata (22 gennaio 2017)

Carcerer Amnistia Indulto Suicidi

Amnistia e Indulto 2017, Papa Francesco lettera ai detenuti di Padova