Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (23 gennaio 2017)

sismografo-terremoto

Anche oggi diverse scosse si stanno registrando in centro Italia. Le rilevazioni effettuate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia riportano già diverse scosse avvenute oggi, 23 gennaio 2017.

L’allerta resta alta, dopo le terribili scosse che hanno messo di nuovo in difficoltà il centro Italia il 18 gennaio, già stretto sotto la morsa del gelo e dell’emergenza neve, ancora oggi continua lo sciame sismico. Le zone maggiormente interessate restano quelle de L’Aquila, Rieti e Macerata, scenario da diversi mesi di un’attività sismica costante, che sta portando le faglie sotto i nostri Appennini a muoversi in direzioni diverse e opposte. Per fortuna, nella giornata di oggi e fino in questo momento, le scosse sono state lievi, con gradi di magnitudo che vanno dai 2.0 ad un massimo di 2.8 della Scala Richter.

terremoto-centro-italia

Un’altro polo sismico è quello che si presenta tra Calabria e Sicilia, dove anche questa notte, alle 03:49 si è verificata una scossa di 2.4 gradi della Scala Richter.

Per restare aggiornati riguardo le scosse di terremoto registrate in tempo reale dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), basta collegarsi al loro sito, e alla pagina dedicata proprio alla lista in tempo reale delle scosse di terremoto.