Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, Scosse di Oggi (24 febbraio 2017)

sismografo-terremoto

I sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia continuano a registrare scosse di terremoto nel nostro Paese. Sembra calmarsi ma non spegnersi del tutto lo sciame sismico che da mesi investe le zone centrali dell’Italia, come si può vedere anche sulla lista di terremoti registrati in tempo reale dell’INGV.

Le scosse registrate oggi, 24 febbraio 2017, sono ancora una volta concentrate in centro Italia, precisamente nelle zone di Rieti, L’Aquila, Perugia e Macerata. Per fortuna l’intensità delle scosse riesce a mantenersi quasi sempre molto bassa, attestandosi tra i 2.0 e i 2.8 gradi della Scala Richter. Un’altra delle zone sismiche del nostro Paese, si trova nella parte sud del bacino del Mar Tirreno, all’altezza della Calabria e della Sicilia, la stessa che interessa dunque lo stretto di Messina. Anche oggi infatti si può riscontrare una scossa in quella zona.

sismografo-terremoto

Ultime Notizie Scosse di Terremoto

Poco fa, alle 8:48, una scossa di 3.0 gradi di magnitudo è stata registrata nella zona di Rieti. L’epicentro è stato collocato a 5 chilometri da Cittareale, ma la scossa è stata avvertita anche nei paesi vicini come Amatrice, Monreale e Accumoli. Per restare aggiornati sulle scosse di terremoto che si verificano in Italia, collegarsi al sito ufficiale dell’INGV alla pagina lista dei terremoti in tempo reale.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%