Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (24 gennaio 2017)

sismografo-terremoto

Gli eventi sismici continuano a susseguirsi numerosi in questi giorni in centro Italia. Anche oggi, 24 gennaio 2017, continuiamo a seguire la lista in tempo reale dei terremoti, compilata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

Ancora paura e allerta terremoto in questi giorni nelle zone del centro Italia, colpite ripetutamente, negli ultimi mesi da diverse scosse sismiche. Dopo l‘ultima scossa molto forte, del 18 gennaio 2017, lo sciame sismico non sembra volersi placare. Le zone maggiormente colpite restano quelle de L’Aquila, Rieti e Macerata, anche se nella giornata di oggi, fino ad ora, le scosse non sono state avvertite dalla popolazione, perché molto lievi ed impercettibili, con gradi di magnitudo che non superano i valori 2.8.

sismografo-terremoto

Continua lo stato di allerta in zone che al momento sono anche messe in difficoltà dall’emergenza neve e maltempo. Momenti difficili per il cuore della nostra Penisola che, purtroppo sta vedendo compiersi un grandissimo cambiamento geologico, con lo spostamento delle faglie che stanno sotto gli Appennini in direzioni diverse ed opposte.

Per continuare a seguire l’aggiornamento offerto dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), basterà restare collegati al sito ufficiale e seguire la lista in tempo reale dei terremoti.