Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (25 dicembre 2016)

sismografo-terremoto

Le scosse nelle zone de Centro Italia continuano ad essere numerose anche oggi 25 dicembre 2016. Per poter consultare la Lista in tempo reale dei terremoti (INGV), basterà cliccare qui.

Tante scosse, sebbene con magnitudo sempre inferiore di 3.0 della Scala Richter, nelle zone del Centro Italia già colpite da due grandissimi sismi, uno ad agosto e l’altro ad ottobre. Le zone interessate dallo sciame sismico ancora in atto sono zone come quelle di Macerata, Rieti e Ascoli Piceno. Continue scosse anche nelle zone de L’Aquila, dove ieri c’è stata anche una scossa di terremoto più forte, avvertita da molte persone, di magnitudo pari a 3.2 gradi della Scala Richter. Lo stato di allerta continua quindi nelle zone già colpite e distrutte dal terremoto. La paura che si ripetano scosse più importanti è tanta, anche nel giorno di Natale.

terremoto-rieti-14-dicembre-2016

Dall’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia continuano i rilevamenti delle scosse sismiche che interessano l’Italia. Chiunque può tenersi informato seguendo in tempo reale la lista dei terremoti che si verificano su tutto il territorio nazionale e nel mondo. Per consultare la lista basterà collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia e cercare la pagina dedicata. Per un collegamento più veloce, basterà cliccare qui.

walt-disney

A Christmas Carol Disney su Rai 3 (25 dicembre 2016)

aereo-caduto-mar-nero

Aereo caduto nel Mar Nero, a bordo la Banda Alexandrov (Video)