Il nuovo sciame sismico che sta investendo in questi giorni il centro Italia, persiste. Le scosse di terremoto, sempre numerose, per oggi sembrano essere più lievi. Andiamo a vedere la situazione in tempo reale dal sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).
Continuano a concentrarsi nel centro Italia, le scosse di terremoto di oggi 25 gennaio 2017. Le zone maggiormente colpite restano quelle de L’Aquila, Rieti e Macerata. Per fortuna, le scosse di oggi registrate fino a questo momento hanno magnitudo molto bassa, tanto da essere difficilmente percettibili dalla popolazione. I gradi di magnitudo vanno dai 2.0 ai 2.6 della Scala Richter. Resta alto lo stato di allerta e la paura che scosse più importanti possano presentarsi nuovamente, come nel caso del terremoto del 18 gennaio.
Una scossa di mangitudo 2.1 è stata anche rilevata all’altezza della costa siciliana nord occidentale, nella zona di Messina, altro punto in cui spesso si verificano sismi a causa dei movimenti delle faglie sotterranee.
Per restare sempre aggiornati sulle scosse di terremoto, online è sempre a disposizione la lista in tempo reale a cura del Centro Nazionale Terremoti dell’INGV.