Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (26 dicembre 2016)

sismografo-terremoto

Monitoraggio continuo delle scosse sismiche all’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV). Per poter consultare la Lista dei terremoti in tempo reale, cliccare qui.

Non si ferma, né diminuisce di frequenza lo sciame sismico che da mesi ormai interessa le zone del Centro Italia. Dopo i terribili terremoti avvenuti ad agosto e poi ad ottobre, continua lo stato di allerta per tutte quelle zone ad alta sismicità che si trovano in Centro Italia. Dovuto al movimento di due zolle tettoniche, che si spostano in direzioni opposte, il Centro del nostro Paese è interessato da un grandissimo cambiamento geologico che causa continui movimenti.

Anche oggi, 26 dicembre 2016, i sismografi dell’INGV continuano a registrare i diversi sismi. Per fortuna, nelle ultime ore, le scosse sono state tutte di bassa intensità, con magnitudo che va dai 2.0 ai 2.9 della Scala Richter. Le zone maggiormente interessate sono in maggior moto le zone di Macerata, ma questa notte, non sono mancati nemmeno terremoti con epicentro in mare. Uno nel Mar Ionio meridionale, e l’altro nel Mar Tirreno meridionale.

sismografo-terremoto

Per poter consultare liberamente la lista dei terremoto in tempo reale, basterà collegarsi al sito dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia. Per un collegamento più semplice, cliccare qui.

 

ralph-spaccatutto-film-animazione

Ralph Spaccatutto Disney su Rai 3 (26 dicembre 2016)

george-michael

George Michael è Morto, le Canzoni più Famose | video