Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, Scosse di Oggi (26 febbraio 2017)

sismografo-terremoto

Anche oggi, 26 febbraio 2017, alcune scosse di terremoto hanno fatto tremare il centro Italia. Nonostante le scosse, in generale, siano meno frequenti e intense, anche questa notte si sono verificate, in particolar modo nelle zone di Rieti. Le scosse di questa notte sono state due, una di 2.1 e l’altra di 2.5 gradi della Scala Richter, sempre in provincia di Rieti.

Per il momento, non si può escludere che nella giornata di presentino altre scosse, anche più forti, ma in generale, secondo quando registrato dai sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisca e Vulcanologia, c’è un generale miglioramento dell’attività sismica.
Anche nella giornata di ieri, le scosse si sono presentate soprattutto in centro Italia, nelle zone di Rieti, Ascoli Piceno e Macerata, e la più frote è stata quella di 2.7 gradi della Scala Richter.

sismografo-terremoto

Sono ancora momenti difficili dunque per l’Italia che dallo scorso agosto, quando si verificarono le forti scosse che distrussero centri come Accumoli ed Amatrice, continua a subire i risultati di un grande cambiamento geologico. Sono infatti coinvolte, nel sottosuolo, due faglie che si muovono in direzioni opposte e contrarie. Per poter continuare a controllare lo stato delle scosse di terremoto, tenersi aggiornati tramite il sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%

vigili-del-fuoco-notte

Catania, crolla una palazzina per un’esplosione: un Morto e 4 feriti

riforma-pensioni

Pensioni Ultime Notizie Oggi (26 febbraio 2017): Anticipate, Precoci e Previdenza