Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (26 gennaio 2017)

sismografo-terremoto

Ancora scosse di terremoto in centro Italia. È quanto dichiara la lista in tempo reale delle scosse di terremoto, pubblicata quotidianamente dal sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La terra continua a tremare, tenendo salda la paura di quanti hanno già vissuto l’esperienza traumatica degli scorsi terremoti.

Le zone maggiormente interessate dalle scosse di terremoto, sono anche oggi quelle de L’Aquila, Rieti, Macerata, Campobasso e Ascoli Piceno, ma in generale è tutto il centro Italia che sta subendo le conseguneze di un importante cambiamento geologico che vede lo spostamento delle faglie sotto i nostri Appennini, muoversi in direzioni diverse ed opposte. Per fortuna, l’intesnità delle scosse pare per il momento essersi assestata tra i 2.0 e i 2.5 gradi della Scala Richter.

Alcune delle scosse più forti di oggi sono state, fino ad ora, quella delle 6:28 a Rieti, di magnitudo 2.9 della Scala Richter e quella della 5:05 nel Mar Ionio meridionale, di 3.2 gradi della Scala Richter.

sismografo-terremoto

Per continuare a restare aggiornati, basterà collegarsi al sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) nella pagina dedicata alla lista in tempo reale delle scosse di terremoto, dove sono riportate tutte le scosse sismiche con tutti i dettagli relaviti alla posizione e alla magnitudo.