Ancora scosse di terremoto in Centro Italia. Continuo monitoraggio delle scosse sismiche da parte dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV). Per poter consultare la lista dei terremoti in tempo reale, basterà cliccare qui.
Continue e frequenti sono le scosse di terremoto che vengono registrate nel Centro Italia e che continuano a tenere col fiato sospeso le persone che vivono nelle zone coinvolte. Anche oggi, 27 dicembre 2016, le scosse registrate sono numerose. Per fortuna le scosse sono tutte di lieve entità e si aggirano intorno a magnitudo del valore di 2, 2.5 della Scala Richter. Le zone maggiormente interessate dalle scosse di terremoto sono quelle delle città come Perugia, Macerata Ascoli Piceno e L’Aquila che ogni giorno vengono interessate da scosse di lieve entità. Nella notte una piccola scossa di magnitudo 2.2 è stata registrata anche nella Costa Siciliana nord orientale, nei pressi di Messina.
Per poter tenere costantemente sotto controllo le scosse sismiche nella propria zona e in tutta Italia, è sufficiente collegarsi alla pagina internet dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia cliccando qui.