Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (27 gennaio 2017)

sismografo-terremoto

Lo sciame sismico che sta interessando il centro Italia negli ultimi mesi continua. Dopo la scossa di 3.3 gradi a Rieti, questa mattina, vediamo le altre scosse di oggi così come ci vengono segnalate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) nella lista in tempo reale dei terremoti.

Ancora numerose le scosse che vengono registrate in questi giorni nelle zone del centro Italia. Le più colpite oggi, e fino a questo momento, sono le zone di Rieti, L’Aquila, Perugia e Macerata. La scossa più forte è stata quella registrata a Rieti, con epicentro ad Amatrice, di questa mattina alle ore 7:00, di 3.3 gradi della Scala Richter. Per il resto, le astre scosse si tengono fortunatamente basse, con gradi di magnitudo che vanno dai 2.0 ai 2.6 gradi.

sismografo-terremoto

Da segnalare anche la scossa di 2.8 gradi di magnitudo, registrata questa notte, alle 02:43 nella zona di Catania. Anche la Sicilia infatti, è interessata da piccoli fenomeni sismici, sia in mare che nelle zone di Messina.

Per continuare a controllare lo stato dei terremoti e la lista in tempo reale di tutte le scosse, basterà collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).