Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, Scosse di Oggi (28 febbraio 2017)

sismografo-terremoto

Anche oggi i sismografi dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia stanno registrando le scosse di terremoto che si manifestano in Italia e nel mondo. La maggior parte dei sismi in Italia viene registrata nella parte centrale del Paese, nelle zone di Rieti soprattutto, dove anche questa notte, poco dopo la mezzanotte, è stata registrata una scossa di 3.2 gradi della Scala Richter.

Continuano quindi le scosse nella zona appenninica dell’Italia, dove negli ultimi mesi l’attività sismica è cresciuta di cinque volte rispetto agli anni precedenti. Le faglie che si trovano sotto gli Appennini infatti si muovono in direzioni opposte e contrarie, così da causare dei movimenti tellurici molto violenti e continui. Infatti da mesi si susseguono sciami sismici di varia intensità.

sismografo-terremoto

Per il momento, nella giornata odierna, sono ancora poche le scosse registrate. Come si può vedere sul sito dedicato alla lista in tempo reale delle scosse dell’INGV, ma non si esclude la possibilità che durante la giornata queste aumentino sostanzialmente di numero, così come è successo anche nelle giornate scorse.
Altra zona sismica dell’Italia che sta facendo sentire la sua voce è anche quella tra Calabria e Sicilia dove spesso si registrano scosse di terremoto anche abbstanza forti. Per restare aggiornati, continuate a seguirci.

Cosa ne pensi?

0 punti
Upvote Downvote

Total votes: 0

Upvotes: 0

Upvotes percentage: 0.000000%

Downvotes: 0

Downvotes percentage: 0.000000%