Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (29 gennaio 2017)

sismografo-terremoto

Numerose scosse di terremoto anche oggi, 29 gennaio 2017, in centro Italia, zone coplite di sismi da diversi mesi. Si continua a vivere nella paura di nuove scosse, ogni giorno. Ma intanto vediamo le scosse di oggi che ci vengono sgnalate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologlia.

Ancora decine di scosse di terremoto in centro Italia, dove le zone maggiormente colpite di oggi sono quelle di Macerata e Rieti. Per fortuna le scosse sono state tutte di magnitudo non particolarmente elevata, in modo da risultare impercettibili alla popolazione. Le scosse verificatesi oggi, 29 gennaio 2017, hanno avuto valori di magnitudo tra i 2.0 e 2.7 gradi della Scala Richter. Una sola scossa è stata molto più forte, e si è verificata questa mattina alle 06:10 nella zona di Rieti, con magnitudo di 3.8 gradi della Scala Richter, epicentro ad Amatrice.

sismografo-terremoto

Da segnalare anche una scossa di 2.1 gradi della Scala Richter sul confine Italia – Francia e quella di 2.6 gradi di magnitudo nel Mar Tirreno meridionale, anche quella zona molto sismica.

Per continuare ad essere aggiornati sulle scosse di terremoto in tempo reale, registrate dal Centro Nazionale Terremoti, basta collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, alla pagina della lista terremoti in tempo reale.