Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (30 dicembre 2016)

sismografo-terremoto

Continuo monitoraggio all’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV), delle scosse di terremoto che interessano l’Italia. Anche oggi, 30 dicembre 2016, non sono poche le scosse registrare. Per poter controllare la Lista dei terremoti in tempo reale, cliccare qui.

L’Italia continua a tremare, sebbene negli ultimi giorni le scosse siano state di lieve intensità, la terra non si è mai fermata del tutto. Le zone più colpite sono ancora una volta quelle del Centro Italia che, dopo i terribili terremoti subiti uno lo scorso agosto e l’altro ad ottobre, stanno assistendo ad uno sciame sismico lungo e notevole. Le zone del Centro Italia più colpite restano quelle di Macerata, Perugia, e L’Aquila, dove nella giornata di oggi e fino a questo momento si registrano lievi scosse che vanno dai 2 ai 2.8 gradi della Scala Richter.

sismografo-terremoto

Ma anche altre zone della Penisola vengono occasionalmente interessate da scosse sismiche, come ieri per la scossa di 3.4 della Scala Richter a Reggio Calabria. Oggi invece, una lieve e impercettibile scossa a Foggia di 2.1 gradi è stata registrata intorno alle 4:20 di questa mattina.  Per restare sempre aggiornati riguardo alle scosse di terremoto, basterà collegarsi al sito dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV) oppure cliccare qui.

music-quiz-amadeus

Music Quiz su Rai 1: Anticipazioni e Ospiti (30 dicembre 2016)

carcere

Amnistia e Indulto 2016, le Carceri e il problema sovraffollamento