Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (31 dicembre 2016)

sismografo-terremoto

Continua il monitoraggio in tempo reale dell‘Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia delle scosse di terremoto di oggi, 31 dicembre 2016. Per consultare la Lista in tempo reale, cliccare qui.

Anche oggi, 31 dicembre 2016 non sono poche le scosse registrate che hanno scosso principalmente le zone del Centro Italia, ma non solo. Per fortuna, negli ultimi giorni, le scosse registrate dai sismografi sono state tutte di bassa intensità e, soltanto in pochissime occasioni, lievemente percettibili dalla popolazione. Le zone più colpite restano quelle dell’Italia Centrale e della fascia appenninica. Si registrano piccole scosse nelle zone di Macerata e Perugia.

Questa mattina, intorno alle 6, è stata registrata una piccola scossa di magnitudo 2.0 anche al largo delle Isole Eolie (Messina). Frequenti sono infatti i movimenti delle zolle tettoniche anche tra Calabria e Sicilia, dove i terremoti, il più delle volte, si sviluppano in mare.

reggio-calabria-terremoto-29-dicembre-2016

Per poter restare aggiornati costantemente sulle scosse di terremoto che si registrano nel nostro Paese e nel mondo, basterà collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia e cercare la pagina dedicata alla Lista in tempo reale. Per collegarsi in modo più veloce, basterà cliccare qui.

FIRENZE:PATTUGLIA POLIZIA ANTITERRORISMO

Capodanno 2017 Firenze, misure antiterrorismo a Piazzale Michelangelo

antiterrorismo-pattuglie-torino

Capodanno 2017, Torino Misure Antiterrorismo in piazza San Carlo