Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (5 gennaio 2017)

sismografo-terremoto

Continuano le scosse di terremoto nella parte centrale del nostro Paese. Ecco la Lista in tempo reale di tutte le scosse di oggi, 5 gennaio 2017. Per poterla consultare, cliccare qui.

Le scosse continuano in Centro Italia, zona del Paese che da diversi mesi vive nella paura di nuovi devastanti terremoti. Le scosse registrate quest’oggi dall’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV) sono per la maggior parte incentrate nelle zone di Macerata, L’Aquila, Perugia e Rieti. Per fortuna le scosse sono tutte di lieve intensita, e si muovono tra valori magnitudo di 2.0 e i 2.5 gradi della Scala Richter. L’allerta rimane comunque alta così come la paura di quanti sono già stati vittima dei terremoti di agosto e ottobre 2016.

Continua anche il lieve sciame sismico che da qualche giorno sta interessando il Mar Tirreno Meridionale, dove anche qualche ora fa è stata registrata una scossa di 2.4 gradi della Scala Richter.

sismografo-terremoto

Da segnalare anche un leggero sisma nella zona di Foggia, dove alle 4:15 di questa notte è stata registrata una scossa di magnitudo 2.8 della Scala Richter, localizzato ad unaprofondità di 10 chilometri.

Per continuare a restare aggiornati su tutte le scosse di terremoto che si verificano in Italia e nel mondo, basterà collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV) cliccando qui.