Terremoti INGV Lista in Tempo Reale, scosse di oggi (7 gennaio 2017)

sismografo-terremoto

L’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia continua a registrare in tempo reale le scosse anche di oggi, 7 gennaio 2017. Per poter controllare la lista dei terremoti in tempo reale, basterà cliccare qui.

Continuano le scosse di terremoto in Centro Italia. Lo sciame sismico che si protrae da mesi, continua a tenere in stato di allerta quanti abitano nelle zone centrali del nostro Paese. Anche oggi 7 gennaio 2017 si registrano numerose scosse, principalemente nelle zone di Macerata, Rieti, L’Aquila, Ascoli Piceno e Perugia. Per fortuna tutte le scosse registrate fino ad ora sono state di bassa intensità, con magnitudo che vanno dai 2.0 ai 2.8 gradi della Scala Richter.

Da segnalare una scossa leggermente più forte, di magnitudo 3.0 gradi della Scala Richter, questa notte alle 02:16 nelle zone de L’Aquila. Continua la paura e lo stato di allerta quindi, per quanti sono già stati vittima di forti terremoti in passato.

sismografo-terremoto

Per continuare a restare aggiornati sulle scosse di terremoto in tempo reale, basterà collegarsi al sito ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia (INGV), alla pagina dedicata alla Lista in tempo reale dei terremoti.